CHI SIAMO

cow girl

La Stalla del Sorriso nasce dall'esperienza dall'esperienza comune di due amiche con una grande passione in comune, quella per il cavallo, e il desiderio di poterla condividere con chi ha la sensibilità e la predisposizione ad accogliere l’amore incondizionato che questo animale sa dare: i bambini. L'associazione crede nell’importanza di dedicarsi con amore, dedizione e rispetto al cavallo fin da bambini; avvicinarsi al suo mondo, infatti, permette di instaurare un rapporto di vera e propria armonia, quasi di simbiosi, per coltivare una passione che accompagnerà anche nell'età adulta.

La Stalla del Sorriso è nata dalla convinzione dell’effetto “terapeutico” che il cavallo può avere su chiunque, per far provare una nuova esperienza ai bambini, per portarli nel meraviglioso mondo del cavallo attraverso un percorso su misura per loro. L’obiettivo non è quello di insegnare loro solo l’equitazione, ma di farli entrare in relazione con il cavallo per trarre tutti i benefici che il rapporto uomo-cavallo può dare.

Protagonisti de La Stalla del Sorriso sono nostri amatissimi pony: con il loro aiuto, spieghiamo ai bambini come prendersi cura del cavallo dal mattino, scoprendo l’ambiente in cui vive, il cibo, i ritmi della giornata, fino alla sera, quando li riaccompagniamo nelle loro stalle.

La Stalla del Sorriso può far provare ai bambini l’emozione di guardare un cavallo negli occhi e innamorarsi a prima vista.